giovedì 5 giugno 2008

AUGURI LUNA!!!






Cinque minuti …. non potevo non trovare cinque minuti per scrivere!
Oggi è il compleanno della mia cucciola!!!


LUNA COMPIE 1 ANNO!!!!



Mi sembra che sia passato soltanto un mese da quando è entrata nella nostra famiglia e guardandola, la rivedo cucciola, dentro al sua cesta accanto al mio letto.
Il ricordo più dolce risiede proprio in quella cesta, ormai rotta nell’affilarsi i dentini, ma ricomposta e nuova nell’immagine della mia memoria.


Quando la mattina, appena sveglie, ci osservavamo in silenzio, era sempre come un ritrovarci. Due esseri tanto diversi eppure tanto vicini!



Ricordo i suoi occhietti piccoli, il suo sguardo curioso ma nello stesso tempo impregnato di quella particolare luce di affetto che ti fa sentire centro del suo mondo.
Ricordo quando si girava supina, mostrandomi quel pancino bianco, aspettando quelle carezze che non sarebbero tardate a venire.
Ricordo quel gesto, semplice e tanto significativo del prender tra le minute zampine il mio pollice e ciucciarlo, come fossi veramente la sostituta della sua mamma.



È solo un cagnolino. Si penserà! Ed è vero!
Ma quanto significato può esserci un quel “solo”!? Un nulla. Eppure quel nulla può diventare davvero molto, può diventare un “tutto” se di fondo c’è l’amore. Un amore che investe e travolge persone, animali, cose e persino idee.


Ricordo … sì, ricordo quel momento, emblema di tanti altri istanti racchiusi nello scrigno delle nostre personali reminescenze, e con esso riaffiora un pensiero …



Assetati d’amore, bramosi di chissà quali emozioni travolgenti, barcolliamo per raggiungere mete in realtà inavvicinabili, per provare turbamenti che facciano scoppiare quel cuore, quel petto che ogni tanto sembra fermo … in attesa …
E nella nostra brama, non ci accorgiamo che la nostra vita, forse, è una sequela di piccoli battiti, di piccoli turbamenti, di emozioni quasi impercettibili per qualsivoglia aspetto del vissuto. Lievi palpiti che completano le nostre giornate a volte sempre uguali e monotone, derivanti da una telefonata inaspettata, da un fiore sbocciato sul davanzale, da quel tenero cucciolo che si affida a te e scodinzolando ti fa capire che vuole giocare, vuole mangiare, vuole viverti accanto.



A Luna devo tanto. È solo un cagnolino. Ma in quel “solo”, c’è una tessera del mio personale scrigno di emozioni. Mi sento fortunata. Perché non ho bisogno di un mazzo di orchidee o di rose rosse. Mi basta aprire la finestra e guardare il campo pieno di margherite!




E lei è la margherita più bella!


14 commenti:

Elys ha detto...

Cucciolinaaaaaa auguri dalla tua ziettaaaaa che ti vuole tanto tanto beneeee! E anche Panciottina ti manda un bacino sul nasino!!! ^___^

Anonimo ha detto...

Wof! Bauuuuuu!!! bauuuuu!!!! Bauuuuu!!!!
^O^

tradotto.: grazie! una leccata a te e a Panciotina! quando la porti a giocare con me?

fenix ha detto...

..facevo un giro e ho visto che ieri è stato un giorno speciale, anche se un pò in ritardo..
Tanti Auguri piccola Luna!!!e un abbraccio anche a mamma Spratz.
Buona serata!!!
fenix

fenix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fenix ha detto...

Scusa!! ho eliminato io il commento, per sbaglio,l'ho ripetuto 2 volte !!Sono una pasticcionaaaaaaaaaaaaaaaa, Elys ne sà qualche cosa, e ora anche tu!
Baci!!

Spratz ha detto...

Grazie Fenix!!! Anche Lunetta ti ringrazia!!! ^__^

Ahhh...tranquilla!!! Sei pasticciona come me!!!
che bello! così elys avrà due pasticcione e avrà a che fare con commenti eliminati..."doppi"!!!!!
ah ah ah ah ah!
^___^

ma hai un blog o un sito dove poterti venire a trovare?
biciuzzi!!!
^__^

fenix ha detto...

Giorno Sratz cara!
No, nn ho uno spazio mio,di ad Elys di darti il mio contatto msn, così puoi rintracciarmi, lì anche tramite mail, quando vuoi!
baci!!!!

fenix ha detto...

AHHHHHHHHHHHH!!!
vedi!?!?! che ti dicevo?!?!ho scordato la P nel tuo nome!!!
SCUUUUSAAAAAAAAAAAAA!!

Alberto ha detto...

BAUuuuUUUUuhUUuuuhhHHUU! :-D

(io e lei ci siamo capiti)

Un abbraccio decodificato :-)

Alberto ha detto...

Volevo spedirti una cartolina dagli USA, ma tu non mi hai mandato l'indirizzo a cui mandartela... :-/

Sniff... Sniff...

Nun si fa accussì con gli amici che ti vogliono tanto bbbbene.

Scherzo, dai.
Però ti aspetto a Milano al più presto, ok?

Un abbraccio ritrovato :-)

Alberto ha detto...

Cambia post, dai: questo ha fatto la muffa! :-D

Un abbraccio zzzzzzzzzzzz... :-)

fenix ha detto...

Giornooooooo!!
facevo un giretto ed eccomi qua!!!
Ti auguro una buona domenica!!!
Baciuzziiii!!! :)))

Neo ha detto...

Scusate mi sono persa un passaggio????
E' sempre la stessa cucciolina????
Augurissimi!
ire


(p.s. istanbul già era deserto, ma in tua assenza è un mortorio)

Alberto ha detto...

Buon Natale, Silvia.
Spero di rivederti presto.

Un abbraccio amicale :-)

Un po' di sana pubblicità sprazzosa ^__^