domenica 13 gennaio 2008

ORIGINI




Un tempo, quando ancora gli uomini credevano agli “dei”, poco prima che questi andassero definitivamente “in pensione”(allora non esisteva la formula “a vita” come per i senatori oggi),Zeus e tutta la banda dei “divini” pensarono che fosse cosa buona, giusta e gradita, offrire agli uomini una possibilità, anzi LA GRANDE POSSIBILITÀ:
l’opportunità di redimersi dai propri peccati,di espiare le proprie colpe al fine di guadagnarsi, al termine del tragitto terreno, il posto gratis in Paradiso. Non tutti sapevano dell’esosa tassa da saldare una volta davanti al cherubino dello sportello “Pratiche e timbri per lasciapassare”. La fila non era molta, vista la mole dei poveracci! Lo sportello dei reclami aveva sempre delle code lunghissime, dati anche i tempi di attesa per il responso, quasi mai positivo! Non si va mica in Paradiso così...con leggerezza!?
Così, mossi a pietà per questa tragica sorte umana, la compagnia dei “divini” (più “divi” che “vini”) decisero di mettere alla prova le creature pensanti qualcosa o qualcuno che avrebbe messo alla prova la loro pazienza e la loro bontà!!
Chi avesse superato il test di resistenza sarebbe andato in Paradiso senza pagare!! Pensarono che questo potesse essere abbastanza democratico! Tuttavia, si poneva un altro problema da risolvere: nella loro immensa saggezza, erano coscienti del fatto che non avrebbero potuto inviare un profeta poiché nei tempi moderni della ricchezza e del progresso,nessuno lo avrebbe seguito...almeno in condizioni normali!
Se fosse stato povero nessuno lo avrebbero ascoltato e al massimo lo avrebbero riempito di botte per buttarlo in qualche secchione dell’immondizia, rispettando la raccolta differenziata...naturalmente!
Se fosse stato ricco gli unici discepoli sarebbero stati gli esattori delle tasse: avrebbe avuto troppi “parenti” e pochi amici!
Se fosse stato bello sarebbe stato invidia degli sgraziati e gelosia degli avvenenti. Le riviste di glamour avrebbero parlato di lui/lei, lo avrebbero fatto diventare immagine di copertina e sex-symbol della moda, rischiando la vita facendolo diventare anoressico!!!!!!
Se fosse stato brutto, invece, tutti sarebbero fuggiti inorriditi e sarebbe stato soltanto oggetto d’interesse soltanto per gli autori d’horror e avrebbe avuto un posto solamente in un film di Dario Argento!
Fu così che, nell’ultimo raggio di speranza per la razza umana, essi si riunirono e fusero i loro poteri e la loro saggezza per dar vita ad una creatura capace di farli soffrire abbastanza e di farli mettere davvero alla prova: fu così che crearono SPRATZ!
Spratz era un essere abbastanza immondo ma non totalmente schifoso, quel tanto che bastasse per farli avvicinare senza troppo attaccamento. Un essere né ricco né povero: borghese forse (tralasciando la situazione economica che vede i borghesucci un po’ immiseriti col rincaro dei prezzi!). Un essere che aveva tutta l’asprezza del suono del suo nome e la stranezza dei suoi morfemi!?
Un essere…innominato!...da non confondere con l’innominato manzoniano! Spratz era ancor più innominato...proprio perché nessuno lo nominava senza rischiare di “espettorare” (notate la delicatezza e la finezza dell’allusione!) nell’occhio altrui!?
Ma come crearono Spratz?


  1. Zeus si gratto la testa e schizzò fuori
  2. Zeus fulminò Apollo che, dal dolore, fece un uovo
  3. I “divini” si recarono dalle streghe di Eastwick ed usarono il loro grande pentolone e le loro formule e pozioni.
  4. Nettuno era raffreddato e uscì fuori da uno starnuto
  5. Efesto, che ancora non aveva perso il vizio del fumo, si sforzò e rinfocolò a fatica il suo vulcano per accendere la sigaretta, ma questo eruttò
  6. Minerva e Venere si presero a capelli, durante la riunione, e Diana innervosita le infilzò con le frecce facendole diventare polvere dalla quale Zeus plasmò la creatura.

A voi la sentenza.....



PS: PER CHI VOLESSE RISPONDERE HA DUE VIE: IL SONDAGGIO DI FIANCO O IN UN COMMENTO! LA GENEROSITA' DI SPRATZ NON HA LIMITI E VI CONCEDE DI USARE ENTRAMBI I MEZZI...MAGARI NEL COMMENTO MOTIVATE LA SCELTA!!!^__^

L'immagine di "Zeus" è rubacchiata da FintoMother3 e il link è http://flintofmother3.deviantart.com/art/Zeus-18385247

Nessun commento:

Un po' di sana pubblicità sprazzosa ^__^