
Se fosse stato povero nessuno lo avrebbero ascoltato e al massimo lo avrebbero riempito di botte per buttarlo in qualche secchione dell’immondizia, rispettando la raccolta differenziata...naturalmente!
Se fosse stato ricco gli unici discepoli sarebbero stati gli esattori delle tasse: avrebbe avuto troppi “parenti” e pochi amici!
Se fosse stato bello sarebbe stato invidia degli sgraziati e gelosia degli avvenenti. Le riviste di glamour avrebbero parlato di lui/lei, lo avrebbero fatto diventare immagine di copertina e sex-symbol della moda, rischiando la vita facendolo diventare anoressico!!!!!!
Se fosse stato brutto, invece, tutti sarebbero fuggiti inorriditi e sarebbe stato soltanto oggetto d’interesse soltanto per gli autori d’horror e avrebbe avuto un posto solamente in un film di Dario Argento!
Fu così che, nell’ultimo raggio di speranza per la razza umana, essi si riunirono e fusero i loro poteri e la loro saggezza per dar vita ad una creatura capace di farli soffrire abbastanza e di farli mettere davvero alla prova: fu così che crearono SPRATZ!
Spratz era un essere abbastanza immondo ma non totalmente schifoso, quel tanto che bastasse per farli avvicinare senza troppo attaccamento. Un essere né ricco né povero: borghese forse (tralasciando la situazione economica che vede i borghesucci un po’ immiseriti col rincaro dei prezzi!). Un essere che aveva tutta l’asprezza del suono del suo nome e la stranezza dei suoi morfemi!?
Un essere…innominato!...da non confondere con l’innominato manzoniano! Spratz era ancor più innominato...proprio perché nessuno lo nominava senza rischiare di “espettorare” (notate la delicatezza e la finezza dell’allusione!) nell’occhio altrui!?
Ma come crearono Spratz?
- Zeus si gratto la testa e schizzò fuori
- Zeus fulminò Apollo che, dal dolore, fece un uovo
- I “divini” si recarono dalle streghe di Eastwick ed usarono il loro grande pentolone e le loro formule e pozioni.
- Nettuno era raffreddato e uscì fuori da uno starnuto
- Efesto, che ancora non aveva perso il vizio del fumo, si sforzò e rinfocolò a fatica il suo vulcano per accendere la sigaretta, ma questo eruttò
- Minerva e Venere si presero a capelli, durante la riunione, e Diana innervosita le infilzò con le frecce facendole diventare polvere dalla quale Zeus plasmò la creatura.
A voi la sentenza.....
L'immagine di "Zeus" è rubacchiata da FintoMother3 e il link è http://flintofmother3.deviantart.com/art/Zeus-18385247
Nessun commento:
Posta un commento